Vigili urbani in servizio con le auto diesel durante il blocco del traffico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inquinamento, lo strano caso di Roma: i vigili in servizio con le auto diesel durante il blocco

Polizia locale

I vigili urbani in servizio con le auto diesel durante il blocco del traffico a Roma. Nessuna risposta da parte del Campidoglio sulla vicenda.

ROMA – Lo strano caso della Capitale. Non è un titolo di un film ma, semplicemente, un fatto realmente accaduto. A Roma i vigili urbani erano in servizio con le auto diesel durante il blocco del traffico. Una coincidenza anomala visto che il Campidoglio ha ordinato lo stop a tutte le vetture Euro 6.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A svelare il ‘mistero’ è stato Il Messaggero specificando con il Comune ha acquistato i mezzi elettrici solo per alcuni dirigenti. E per questo, al momento, non sembrano esserci a disposizione dei ‘pizzardoni’ vetture contro l’inquinamento.

Le polemiche nella Capitale

Lo stop al traffico ha procurato non poche polemiche nella Capitale. La decisione improvvisa da parte di Virginia Raggi ha portato diverse persone a contestare la sindaca e a non lasciare la macchina in garage. Duro lavoro per la polizia municipale che è stata costretta a ‘pattugliare’ tutte le zone di Roma per far rispettare lo divieto.

E la giornata più difficile deve ancora venire. Per domenica 19 gennaio 2020 il Campidoglio ha dato l’ok alla giornata ecologica. Stop completo alle auto nelle zone indicate sul sito del Comune di Roma.

Polizia locale
Polizia locale

Stop del traffico a Roma, risultati sotto le attese

Lo stop del traffico a Roma non ha portato i risultati ben sperati. 10 delle 13 centraline continuano ad essere sopra i limiti con il Campidoglio che è al lavoro per valutare un prolungamento del blocco nei primi giorni della prossima settimana.

Eventuali decisioni saranno prese solo nella serata di domenica dopo la giornata ecologica. Proprio questa e la pioggia caduta nelle ultime ore nella Capitale potrebbero far ritornare a respirare la città e di conseguenza riaprire senza limitazioni il traffico in tutte le ore della giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Paura sul volo Olbia-Roma, atterraggio di emergenza per fumo in aereo

nl pixel